vendita lenti a contatto

Disturbi della vista

In presenza di disturbi visivi è bene accertarsi attraverso un’attenta misurazione e analisi. L’Ottica in provincia di Chieti, Marina Cauti, si occupa di effettuare controlli e fornire la soluzione migliore, occhiali o lenti a contatto, al fine di porre rimedio ai vari disturbi.

  • MIOPIA: La miopia è un difetto visivo a causa del quale si vede sfocato da lontano, anche se la visione da vicino può essere buona. Il termine miopia deriva dal termine greco myo, che significa “chiudere”, per indicare l’abitudine tipica dei miopi di strizzare gli occhi per vedere meglio da lontano.
  • ASTIGMATISMO: L’astigmatismo è un disturbo della vista che comporta una minore nitidezza visiva a causa di una deformazione della superficie dell’occhio, la cornea, o di un’alterazione delle strutture interne del bulbo oculare. Di conseguenza le immagini risultano poco definite, delle volte anche sdoppiate.
  • IPERMETROPIA: L’ipermetropia è un difetto di vista che spesso non dà sintomi. Tuttavia, è un disturbo che può essere facilmente individuato grazie a una visita. Nell’occhio ipermetrope i raggi luminosi provenienti dall’infinito vengono focalizzati al di là della retina, questo è dovuto principalmente alla presenza di un bulbo oculare corto, anche se altre particolari condizioni possono esserne causa.
  • PRESBIOPIA: La presbiopia è un disturbo della vista caratterizzato dalla perdita graduale, progressiva e irreversibile della capacità di mettere a fuoco da vicino. Si tratta di una condizione fisiologica legata all’avanzare dell’età. Infatti, dopo i 40 anni, il nostro cristallino, la lente naturale che si trova all’interno dell’occhio, perde progressivamente la capacità di mettere a fuoco gli oggetti alle differenti distanze.